Ufficio stampa
Il tuo ufficio stampa
L'invio di informazioni ai mass media è uno dei punti chiave per la gestione delle pubbliche relazioni e dell'immagine di ogni azienda. Vi daremo la possibilità di aprire un ufficio stampa, strumento indispensabile per una comunicazione al passo con i tempi!
Ma cosa fa un ufficio stampa? Ma soprattutto a cosa serve?
L’ufficio stampa raccoglie, organizza e diffonde dati e informazioni per ottenere la giusta visibilità. L'ufficio stampa trasforma gli eventi e i prodotti in notizie, realizzando una importante attività di PR… gestisce e coordina i flussi di informazione e, attraverso un dialogo costante con le redazioni giornalistiche, è in grado di veicolare con press releases le informazioni date dal cliente verso giornalisti e potenziali clienti, attraverso la diffusione di comunicati stampa, interviste, organizzazione press conference e attività di PR.
La gestione di un ufficio stampa richiede una profonda conoscenza delle dinamiche, della tempistica e del linguaggio delle redazioni. È un lavoro che non si improvvisa. Grazie ai nostri collaboratori specializzati in pubbliche relazioni turistiche siamo in grado di offrirvi un programma di outsourcing personalizzato per lo sviluppo della vostra visibilità e del vostro business, e un programma di information office che comprende la stesura e l'invio dei comunicati stampa, il continuo contatto con i giornalisti, la verifica dei piani editoriali, l'organizzazione di conferenze stampa e briefing.
ALCUNI ESEMPI DEL TARGET MEDIA :
- Turistici : Dove, Tuttoturismo, Traveller…
- Turistici specializzati : Mototurismo, Cicloturismo, Strada del Vino, Viaggi e Sapori…
- Newsmagazine : Panorama, Il Venerdì, L’Espresso…
- Periodici femminili : Donna moderna, A, Grazia, Elle, Amica…
- Periodici familiari : Sorrisi e Canzoni, Gente, Oggi…
- Periodici maschili : Class, GQ, Max…
- On line : Corriere.it, Repubblica.it, Tgcom, Style.it…
- Radio
- Tv
I nostri servizi:
- Ideazione e stesura piani e attività di comunicazione;
- Ideazione, redazione e diffusione di testi per la stampa generalista e trade attraverso i c.d. veicoli “media” (comunicati stampa e cartelle stampa);
- Relazioni pubbliche e attività di ufficio stampa con i Media;
- Realizzazione e gestione mailing list giornalisti;
- Supervisione e consulenza su produzione materiale grafico e fotografico (es. cartella stampa);
- Supporto di ufficio stampa e comunicazione per interviste;
- Monitoraggio competitor su agenzie di stampa e media generalisti (quotidiani, periodici, tv);
Contatti:
Se siete interessati ad avere un ufficio stampa contattateci senza impegno al numero 338-5318968 oppure scriveteci un'email
L'invio di informazioni ai mass media è uno dei punti chiave per la gestione delle pubbliche relazioni e dell'immagine di ogni azienda. Vi daremo la possibilità di aprire un ufficio stampa, strumento indispensabile per una comunicazione al passo con i tempi!
Ma cosa fa un ufficio stampa? Ma soprattutto a cosa serve?
L’ufficio stampa raccoglie, organizza e diffonde dati e informazioni per ottenere la giusta visibilità. L'ufficio stampa trasforma gli eventi e i prodotti in notizie, realizzando una importante attività di PR… gestisce e coordina i flussi di informazione e, attraverso un dialogo costante con le redazioni giornalistiche, è in grado di veicolare con press releases le informazioni date dal cliente verso giornalisti e potenziali clienti, attraverso la diffusione di comunicati stampa, interviste, organizzazione press conference e attività di PR.
La gestione di un ufficio stampa richiede una profonda conoscenza delle dinamiche, della tempistica e del linguaggio delle redazioni. È un lavoro che non si improvvisa. Grazie ai nostri collaboratori specializzati in pubbliche relazioni turistiche siamo in grado di offrirvi un programma di outsourcing personalizzato per lo sviluppo della vostra visibilità e del vostro business, e un programma di information office che comprende la stesura e l'invio dei comunicati stampa, il continuo contatto con i giornalisti, la verifica dei piani editoriali, l'organizzazione di conferenze stampa e briefing.
ALCUNI ESEMPI DEL TARGET MEDIA :
- Turistici : Dove, Tuttoturismo, Traveller…
- Turistici specializzati : Mototurismo, Cicloturismo, Strada del Vino, Viaggi e Sapori…
- Newsmagazine : Panorama, Il Venerdì, L’Espresso…
- Periodici femminili : Donna moderna, A, Grazia, Elle, Amica…
- Periodici familiari : Sorrisi e Canzoni, Gente, Oggi…
- Periodici maschili : Class, GQ, Max…
- On line : Corriere.it, Repubblica.it, Tgcom, Style.it…
- Radio
- Tv
I nostri servizi:
- Ideazione e stesura piani e attività di comunicazione;
- Ideazione, redazione e diffusione di testi per la stampa generalista e trade attraverso i c.d. veicoli “media” (comunicati stampa e cartelle stampa);
- Relazioni pubbliche e attività di ufficio stampa con i Media;
- Realizzazione e gestione mailing list giornalisti;
- Supervisione e consulenza su produzione materiale grafico e fotografico (es. cartella stampa);
- Supporto di ufficio stampa e comunicazione per interviste;
- Monitoraggio competitor su agenzie di stampa e media generalisti (quotidiani, periodici, tv);
Contatti:
Se siete interessati ad avere un ufficio stampa contattateci senza impegno al numero 338-5318968 oppure scriveteci un'email
















