Progettazione e installazione Virtual Golf
Il numero dei turisti golfisti, di coloro cioè che impostano le proprie vacanze in base all’esistenza di campi da golf nella destinazione prescelta, è passato dagli 8 milioni del 1989 ai 30 milioni nel 2009 (fonte IAGTO – International Association of Golf Tour Operators).Il numero di turisti che scelgono le loro vacanze in base all'offerta golfistica continuerà a crescere in maniera esponenziale… Soltanto in Europa nel 2008 ci sono stati 2 milioni di turisti golfisti e 15 milioni di giorni di vacanza legati al golf da ripartire verso le varie destinazioni golfistico – turistiche.
Il costo medio di una vacanza di golf nel 2007 è stato di 1.900 Euro, tre volte superiore al costo medio di una vacanza standard. La durata media dei viaggi di golf è di 10 giorni e 9 notti e molti appassionati sono soliti pianificare anche 2/3 vacanze di golf all’anno. Se a tutto questo aggiungiamo che i tantissimi golfisti del Nord Europa (quasi il 90% del numero totale europeo) amano effettuare i loro viaggi di golf nei mesi per loro freddi, e cioè da marzo a maggio ed in ottobre e novembre, si comprende facilmente che anche in chiave di destagionalizzazione il fenomeno golf e turismo deve essere considerato una importante risorsa da sfruttare al meglio e senza incertezze.
Ma come fare se non si dispone di un campo da golf o se non ci sono le risorse per costruirne uno?
Non importa se non avete un campo da golf reale, basta avere uno spazio interno di circa 15 mq per costruire un campo da golf tra i più belli del mondo, progettati da Arnold Palmer, Jack Nicklaus, Robert Trent Jones…
Si chiama Virtual Golf, un sistema tecnologicamente avanzato di simulazione che, grazie alla proiezione su grande schermo di reali campi da golf ed alla strumentazione di analisi del movimento dell'utente, permette di svolgere una partita con la virtuale presenza sul campo ma con la vostra reale attrezzatura sportiva.
I verdi brillanti del green, l’azzurro degli ostacoli d’acqua, l’ebbrezza di essere nella posizione di poter tentare un birdie oppure dover superare la rabbia per un colpo non perfetto, studiando la strategia per recuperare… Il simulatore è stato sviluppato per unire reale e virtuale con una naturalezza che ti avvicinerà piacevolmente all’esperienza di una vera partita, permettendo al tempo stesso di far passare una piacevole giornata ai tuoi ospiti.
VANTAGGI :
- Affittare a tempo il campo
- Attirare potenziali clienti, soprattutto nei luoghi e nelle occasioni in cui è determinante prevalere sulla concorrenza
- Aumentare il fatturato nei periodi di bassa stagione
- Aumentare il fatturato vendendo spazi pubblicitari all’interno del golf virtuale (immagini a tutto schermo dopo ogni buca)
- Valorizzare la struttura intrattenendo la clientela con un oggetto nuovo, esclusivo e divertente
- Organizzare tornei e gare settimanali con vincite a premi (ad es. voucher soggiorni)
- Incentivare la vendita di bevande o altro
I NOSTRI SERVIZI:
- Vendita del simulatore golf con installazione in loco pronto all’uso
- Noleggio per eventi con montaggio e smontaggio del sistema
- Noleggio a lungo termine con possibilità di riscatto finale
- Trasporto, installazione e training
- Inserimento della struttura su portali specializzati in turismo golfistico
- Presentazione della struttura ai Tour Operator specializzati in vacanze per golfisti
Contatti:
Siete interessati ad attirare nuovi clienti nella vostra struttura turistica appassionati di golf? Contattateci ai numeri 055 - 398.58.62 / 338 - 989.27.93 oppure spediteci un'email e vi daremo tutte le informazioni che necessitano
















