Realizzazione Nuovi Servizi Alberghieri

Quando un cliente deve scegliere una struttura ricettiva sicuramente la scelta si baserà sull'ubicazione dell'albergo, sui comfort, ma sopratutto sui servizi da voi offerti. Ecco perchè è di vitale importanza offrire servizi dal valore aggiunto, su misura per il cliente, in modo da valorizzare la struttura ma soprattutto per convincere il cliente a prenotare nel vostro hotel, b&b o affittacamere.

Facciamo alcuni esempi sui servizi di base, cioè quelli che non dovrebbero mancare: la colazione, magari servita in camera, preparata secondo i gusti o le esigenze dell'ospite, i trasfer dalla stazione o aeroporto, informazioni e prenotazioni di ristoranti e taxi, computer con collegamento ad internet, fax, servizio di lavanderia, prenotazioni tour turistici, bollitore in camera per tè, ecc...

I servizi sopra citati sono quelli che tutte le strutture ricettive (hotel, bed and breakfast, affittacamere, agriturismi, dimore storiche) soprattutto quelle nelle città d'arte come Firenze, Roma, Venezia propongono alla propria clientela. E possiamo dire che, soprattutto se non avete ubicato la vostra struttura alberghiera in una delle città turistiche di forte attrazione, questi servizi non bastano a far si che il cliente sia attirato a prenotare nella vostra struttura, dato che vengono proposte da qualsiasi hotel o affittacamere.

Allora come fare per attirare i clienti nel vostro hotel? Semplice! Inventiamo nuovi servizi, magari offerti solo da voi.

C'è una fetta di mercato, molto ampia, che è sempre alla ricerca di qualcosa di insolito, qualcosa che va oltre l'ordinario, magari per stupire la propria amata, o semplicemente per staccare dalla vita quotidiana. In questa pagina analizziamo proprio questo tipo di mercato, cioè proporre 'nuovi servizi' per cercare di entrare in questa fetta di mercato.

Facciamo qualche esempio:





Avete un albergo in montagna dove d'inverno nevica?

Perchè non proporre una lezione per imparare a costruire un igloo, magari facendoli passare la notte dentro la stessa igloo costruita dall'ospite.





Siete gestori di una residenza d'epoca?
Allora perchè non proporre un 'week-end col morto'... i vostri ospiti diventano protagonisti di vere e proprie storie gialle alla Agatha Christie, con tanto di assassinio e doverosa ricerca del colpevole. Una specie di Cluedo dal vivo.





Il nostro servizio:
In base all'ubicazione e al tipo di clientela del vostro hotel studieremo e realizzeremo i servizi più appropriati per attirare una nuova nicchia di clientela.



Contatti:
Vuoi offrire dei nuovi servizi per attirare nuovi clienti? Contattaci senza nessun impegno ai numeri 055 - 398.58.62 / 338 - 989.27.93 oppure scriveteci un'email
  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Yahoo! Buzz
  • Technorati
  • Facebook
  • TwitThis
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Live
  • Google
  • Reddit
  • Sphinn
  • Propeller
  • Slashdot
  • Netvibes