Social Media Marketing Hotel


Se pensi ancora che i Social Media non siano importanti per la tua
struttura ricettiva guarda questo video...


Fonte: Media Group Tv

Il social media marketing è l’ultima evoluzione del web marketing: una forma di marketing virale che utilizza tutti gli aggregatori del web 2.0 come mezzo di comunicazione e diffusione del messaggio pubblicitario.

Un modo diverso, ma estremamente efficace, per arrivare al consumatore. Il web 2.0 ha infatti cambiato le relazioni tra le aziende e il pubblico: grazie ad internet gli utenti diventano veri e propri attori di marketing, si scambiano informazioni, parlano in rete di brand e prodotti, ne determinano il successo non solo con l’acquisto, ma anche con il passaparola online.


Per il tuo hotel, sfruttare le ultimissime tendenze del web 2.0 vuol dire essere presente dove il tuo target è presente, instaurare con il consumatore una comunicazione personalizzata, positiva, capace di suscitare interesse, simpatia e quindi partecipazione fino ad un rapporto di fedeltà al marchio difficilmente reversibile. Siti come social network, wikis, e community virtuali ti consentono di accrescere la brand awareness della tua struttura coinvolgendo i consumatori in un rapporto diretto, nuovo, amichevole.

Ci sono differenti modi per socializzare via web:
  • Community: rappresentato da tutti quei siti in cui le persone creano pagine personali attraverso la quale si autodescrivono e si mettono in contatto con nuovi "amici" (Myspace, Twitter, Facebook, Hi5, Bebo);

  • Media Sharing: rappresentato dai siti di condivisione di file multimediali in cui gli utenti caricano sulla rete le proprie foto e i propri video al fine di condividerli con tutti i navigatori della rete (Flickr, Youtube, Photobucket);

  • Social Bookmarking: rappresentato da tutti quei siti in cui vengono resi disponibili elenchi di segnalibri (bookmark) creati dagli utenti e notizie prese dalla rete. Questi elenchi sono liberamente consultabili e condivisibili con gli altri utenti appartenenti alla stessa comunità virtuale attraverso apposite etichette (tag) che vengono assegnate ad ogni segnalibro o notizia. Alcuni siti di social bookmarking sono Digg, Delicious, Furl, Propeller, Technorati e, in italia, Diggita e Segnalo.

Il Nostro Servizio:

Con Ok Hotel puoi pianificare campagne di web visibility sulle principali piattaforme di social network e di video bradcasting... curiamo nel dettaglio la tua campagna di social media marketing, dalla fase di pianificazione a quella di produzione di contenuti virali e studiamo le ultime funzionalità in modo da mantenere la tua comunicazione sempre efficace e moderna, mantenendo viva la pagina dell'Hotel con offerte speciali, nuove foto, ricette tipiche, foto dei vostri clienti, curiosità locali, eventi a cui far partecipare i vostri clienti, tariffe dedicate per gli utenti facebook...

Ti faremo entrare in contatto diretto con l’utente finale e lo trasformeremo nel tuo testimonial virale.

Perché studiamo il tuo target e la tua azienda, e sviluppiamo campagne di social media marketing che non solo migliorano e diffondono l’immagine della tua struttura ricettiva ma che si traducono in concrete opportunità di business online e promozione gratuita per l'albergo.


Contatti:
Per qualsiasi informazione sui social media hotel potete contattarci, senza nessun impegno, via email o ai numeri 055 - 398.58.62 / 338 - 989.27.93

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