Polizza di Assicurazione Alberghiera

Stipulare una polizza assicurativa all risk, cioè per i rischi che possono coinvolgere la vostra struttura ricettiva, compresi i danni arrecati a terzi all'interno delle mura domestiche è di primaria importanza.

La polizza assicurativa per hotel deve tutelare l'albergatore dalle conseguenze derivanti da danni materiali e diretti alle cose assicurate, anche di proprietà di terzi, e dalla lesione colposa di un diritto altrui.


Cosa non deve mancare in una polizza d'assicurazione albergo:


  1. Incendio: Deve comprendere oltre alle garanzie base, quali incendio, fulmine, esplosione e scoppio, implosione, i danni causati dalla rottura delle condutture e la relativa ricerca del guasto, gli eventi atmosferici e socio-politici, la rottura di lastre.

  2. Furto e Rapina: I danni materiali e diretti derivanti dal furto delle cose assicurate, dalla rapina o dall'estorsione al contenuto, inteso come complesso di mobili pertinenti l'albergo, ai valori custoditi in armadi di sicurezza o casseforti.

  3. Elettronica: Deve prevedere il risarcimento dei danni materiali e diretti causati alle macchine elettroniche, anche di proprietà di terzi, da qualunque evento accidentale non espressamente escluso.

  4. Responsabilità Civile: Sia i terzi (R.C.T.) sia i prestatori di lavoro dipendenti (R.C.O.); l'albergatore pertanto dovrà essere tutelato nei confronti di richieste di risarcimento danni derivanti dalla propria attività e da fatti di persone delle quali sia tenuto a rispondere, quali i familiari e dipendenti.
    Inoltre, il gestore dell'albergo dovrà essere indennizzato di quanto debba pagare quale civilmente responsabile per gli infortuni sofferti da prestatori d'opera, da lui dipendenti, nonché per la loro morte e invalidità permanente.

  5. Coperture extra: le attività sportive compresi i corsi di istruzione, lo stabilimento termale, le beauty farm e trattamenti estetici, la custodia dei veicoli a motore nell'ambito del parcheggio dell'albergo, la tutela per sottrazione, distruzione o deterioramento delle cose portate in hotel dai clienti e servizi di assistenza, come l'invio di un elettricista, di un idraulico o di un fabbro per interventi di emergenza

Il nostro Servizio:

Servizio di consulenza e assistenza su una vasta gamma di polizze assicurative dedicate al settore alberghiero, guidandovi nella scelta più indicata per la vostra struttura ricettiva.

Ok Hotel è lieta di poter trasmettere ai propri clienti l'esperienza che ha potuto maturare nella gestione di pacchetti assicurativi per il turismo.

Contatti:

Sei interresato ad un'assicurazione per la tua struttura ricettiva? Contattateci senza nessun impegno ai numeri 055 - 398.5862 / 338 - 989.27.93 oppure scrivi un'email e ti aiuteremo a trovare il prodotto che risponda alle tue necessità.

  • Digg
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Yahoo! Buzz
  • Technorati
  • Facebook
  • TwitThis
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Live
  • Google
  • Reddit
  • Sphinn
  • Propeller
  • Slashdot
  • Netvibes